Le opportunità di Brand Italy

Brand Italy è un’opportunità per tutte le aziende interessate ad investire in Qatar: uno dei paesi più dinamici al mondo che, negli ultimi anni, sta registrando una vertiginosa crescita economica.

Proiettato verso il 2022, anno in cui ospiterà i Mondiali di calcio, il Qatar sta portando avanti numerosi progetti posizionandosi come uno dei paesi più all’avanguardia del mondo. Sono previsti investimenti che superano il trilione di dollari: strutture alberghiere di grande lusso, impianti sportivi, un porto commerciale e un aeroporto, nonché una nuova rete ferroviaria: tutte strutture progettate con un basso impatto ambientale e con tecnologie di ultima generazione.

Questa crescita esponenziale è accompagnata da una politica fortemente orientata a favorire gli investimenti esteri.

Considerato che il reddito pro capite è tra i più alti al mondo, è indubbio che le aziende italiane devono pensare al Qatar come ad un mercato strategico, dove il prodotto italiano d’eccellenza può trovare il suo spazio.

In Qatar la domanda di Italia e di italianità è già molto ampia, oltre che in forte crescita.

Brand Italy  rappresenta quindi la porta di accesso ad uno dei mercati più ambiti al mondo: il Qatar, infatti, offre oggi enormi possibilità e grazie a Brand Italy si vuole offrire alle aziende italiane eccellenti l’opportunità di entrare in un mercato in forte espansione, in una logica di lungo periodo.

Nel corso dell’evento saranno organizzate numerose occasioni di incontro tra espositori, imprenditori e amministrazioni locali: workshop, conferenze, cene di gala, incontri B2B. In particolare, è prevista l’organizzazione di un Forum regionale con la partecipazione dell’Ambasciata Italiana in Qatar e della Qatari Businessmen Association. 

Crescita

Qualità

Eccellenza

Eleganza