Qatar National Convention Centre

Brand Italy sarà ospitata all’interno del Qatar National Convention Centre (QNCC), un modernissimo spazio fieristico sito a pochi chilometri dal Doha International Airport, che si propone di diventare una porta di collegamento verso il mondo Arabo.

Il QNCC dispone di 9 grandi sale principali e ulteriori sale secondarie per una superficie coperta di circa 45.000 mq ed una ulteriore superficie scoperta di 50.000 mq circa.

Le sale conferenza possono ospitare fino a 4.000 persone.

L’edificio è progettato per rispettare elevati standard di efficienza energetica: una delle sue caratteristiche è una superficie di 3.500 mq di pannelli solari che fornisce il 12,5 per cento del fabbisogno energetico del Centro.

Il design, straordinario, è stato concepito dal famoso architetto giapponese Arata Isozaki, autore di uno dei tre grattacieli della futura Milano City Life, con Daniel Libeskind e Zaha Hadid. La struttura del QNCC ricorda il Sidrat al-Muntaha, albero sacro islamico che simboleggia la fine del settimo cielo, coniugando il fascino dell’architettura qatariana con le tecnologie più all’avanguardia.

Video